Download musica gratis direttamente da Browser!

Carissimi lettori e lettrici, oggi vi voglio segnalare un sito, forse non unico nel suo genere, che permette di scaricare musica direttamente da Internet, senza l’ausilio di altri programmi P2P o simili. Si tratta di Beemp3.com.

Il sito in questione potrebbe contenere materiale protetto da copyright. Tuttodinternet declina qualsiasi responsabilità dall’utilizzo di questa guida che ha il SOLO ed UNICO scopo di informazione e didattica.

Usare il sito è molto semplice, ma nonostante ciò ho voluto realizzare questa brevissima guida, non solo per i più principianti ma per capire meglio come scegliere il brano da scaricare.

1. Collegarsi al sito Beemp3.com;
2. Inserire nome del brano e/o artista e cliccare su “Search”;
3. Poi tra i risultati che compaiono bisogna leggere attentamente: in primo luogo Artist e Album, se sono correlati al brano che stiamo cercando poi in secondo luogo di Duration(se troppo breve il brano non è completo), Bitrate(più il valore è alto, migliore è la qualità dell’audio) e Frequency(che deve essere obbligatoriamente 44, altrimenti il brano sarà di qualità molto bassa)