Freemyapps è un servizio online che permette di scaricare tutte le applicazioni che desideriamo nell’App Store senza alcuna modifica al dispositivo in modo totalmente legale. Recentemente è stato anche aggiunto il supporto per Android e per il Google Play)
Come funziona?
Il sistema è molto semplice, funziona a crediti. A distanze di tempo regolari (max 2 giorni), il sito propone delle applicazioni da scaricare e da provare per un minimo di 30 secondi con un relativo credito a fianco, come in figura:
Una volta scaricata l’applicazione e provata, il sistema procede automaticamente all’attribuzione dei crediti e una volta raggiunta una determinata soglia si può scegliere quale “premio” ricevere; appunto, tra questi troviamo anche codici di card regalo da spendere nell’App Store. Il sito non è spam, scam o cose simili anzi esso funziona al 100% come attesta l’immagine dal mio telefono in fondo al post.
Occorrente
- Un dispositivo Apple o Android
- Un collegamento a internet (possibilmente via wi-fi)
- Un account su iTunes Store americano perché questo servizio permette di riscuotere solo carte regalo in dollari non valide quindi per lo store italiano. Se vuoi crearlo leggi la nota a fondo articolo altrimenti prova quest’altro servizio.
Procediamo!
1. Collegatevi a questo articolo dal vostro iDevice (iPhone, iPad, iPod Touch) o smartphone Android digitando sul browser il sequente link o scansionando il codice QR:
bit.ly/freeapptutdin
2. Ora che sei dal tuo dispositivo clicca su Link a FreeMyApps per accedere al sistema
3. Segui le istruzioni per la registrazione
4. Inizia a scaricare e a provare per un minimo di 30 secondi le app!
5. Vai su “Gift” per vedere e riscuotere i regali
Nota Bene
Dopo avervi illustrato i vari passi da seguire per sfruttare correttamente il sistema vi informo che l‘eventuale codice regalo che si riscuote come premio, dopo aver raggiunto la soglia minima di crediti, è fruibile solo nello Store americano, per cui si dovrà avere un account connesso a tale store, il che è totalmente gratuito.
Apri lo spoiler per leggere come fare.
- Apri iTunes, apri iTunes Store nella barra in alto (non importa se in musica o film)
- Scorri fino alla fine della pagina, in basso a destra troverai la bandiera italiana a forma di sfera, cliccala.
- Clicca su United States
- Vai nella sezione delle applicazioni e prova ad acquistare un app gratuita (ciò serve per evitare che vi si chiedano i dati della carta)
- A questo punto iTunes vi chiederà o di entrare con i vostri dati oppure di registrare un nuovo account, ovviamente scegliamo “Crea ID Apple” e seguiamo la procedura a video[/spoiler]
______________________________
Di seguito una foto che attesta la validità del servizio.